Lessico: Zippo Accendini

Informazioni sugli Zippo Accendini

Gli Zippo sono accendini antibufera a benzina, prodotti in forma praticamente invariata dal 1932 dalla Zippo Manufacturing Co. di Bradford, Pennsylvania (USA). Sono considerati gli accendini di culto per eccellenza e sono quindi anche un popolare oggetto da collezione. Devono la loro leggendaria reputazione alla garanzia a vita.

Zippo Benzinfeuerzeug

Zippo Accendino a benzina

L’inventore dello Zippo è George G. Blaisdell (1895-1978). Blaisdell prese come modello l’accendino austriaco “Hurricane”, che aveva visto a casa di un amico, comprò i diritti e sviluppò lo Zippo. Avrebbe dovuto avere la stessa funzione, ma essere azionato con una mano sola. Questo ha inventato un accendino affidabile e uno dei più piccoli spazi pubblicitari. Il nome “Zippo” è stato scelto da Blaisdell perché gli piaceva il suono della parola inglese “Zipper”. I primi Zippo furono venduti nel 1933 al prezzo unitario di 1,95 dollari USA.

Blaisdell era così convinto dell’affidabilità che ha dato ai clienti una garanzia a vita sul suo prodotto, lo slogan pubblicitario “Funziona o lo ripariamo gratuitamente” è diventato sinonimo di affidabilità del prodotto. Ancora oggi l’officina Zippo è in grado di effettuare gratuitamente le riparazioni necessarie nel più breve tempo possibile.

Zippo Blu

Zippo Blu Gasfeuerzeug

Zippo Blu accendino a gas

Oltre ai leggendari accendini a benzina Zippo, è ora disponibile sul mercato anche il marchio Zippo, con il nome Zippp Blu.
Acquista Zippo accendini nel nostro negozio
Acquista Zippo accendini nel nostro negozio
• Zippo accendino
Zippo Blu accendino a gas
• Acquista Zippo accessori

Questa voce è stata pubblicata in Z e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink da questo inserimento nel lessico.