Lessico: Microfiltro

Informazioni sul microfiltro

Funzionalità: Un microfiltro è posto all’estremità delle sigarette e filtra catrame, nicotina e sostanze di combustione nocive accelerando il fumo inalato a oltre 250 km/h quando inalato. Incontra una barriera installata nella zona centrale e può solo “fluire” attraverso le quattro piccole aperture. Poiché il fumo deve passare attraverso queste piccole aperture con la stessa quantità e velocità, è altamente compresso. Non appena li ha superati, si espande nuovamente in frazioni di secondo e si scontra con la parete del filtro.
Gran parte degli inquinanti presenti nel fumo aderisce a questa parete. Sulla base dei valori di prova misurati da un laboratorio indipendente, vengono filtrati fino al 99% di catrame e nicotina. Questi valori possono tuttavia variare a seconda del comportamento individuale del fumatore della sigaretta, ad esempio tirando più lentamente o più velocemente.
Nicobuster_Microfilter

Con un microfiltro si possono fumare circa cinque sigarette. Il filtro fa apparire la sigaretta più mite, ma il sapore rimane lo stesso.

È inoltre possibile acquistare microfiltri nel nostro negozio:

Microfiltro di Nicobuster
Microfiltro di David Ross

Questa voce è stata pubblicata in M e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink da questo inserimento nel lessico.