Istruzione d’uso Powermatic 2+

Istruzioni Powermatic 2+ – Prepararsi le sigarette

Con la macchinetta elettrica Powermatic 2+

Powermatic 2+

La macchina per sigarette elettrica geniale con ripieno di scorrimento.

Il precedente migliore macchina per sigarette elettrica – il nostro consiglio!

Acquista ora online Powermatic 2+ a buon mercato nel negozio di tabacco

 


 

1. Fase

powermatic-2-fase-1

Inserire il cavo di alimentazione e accendere la macchinetta per sigarette.

2. Fase

powermatic-2-fase-2

Riempire di tabacco l’apposito vano e comprimere solo leggermente.

Il tabacco può sporgere oltre il bordo del vano. La macchinetta taglia il tabacco in eccesso.

3. Fase

powermatic-2-fase-3

Riempire uniformemente l’intero vano del tabacco. Non utilizzare tabacco troppo umido, prima farlo asciugare un po’. Quanto più precisa la preparazione, tanto migliore sarà la qualità della sigaretta.

4. Fase

powermatic-2-fase-4

Infilare le sigarette vuote con filtro sul tubicino dorato e spingerle all’indietro fino alla battuta.

5. Fase

powermatic-2-fase-5

Ora tirare verso il basso la leva per avviare il riempimento. Deve essere facile muovere la leva, in caso contrario la compressione del tabacco sfuso nel vano è eccessiva.

6. Fase

powermatic-2-fase-6

Dopo il movimento la macchinetta riempitubi torna alla posizione iniziale.

Si può ora estrarre la sigaretta piena di tabacco.

 


 

Video di istruzioni Powermatic 2+

Ecco come preparare sigarette perfette.

 


 

Ricerca di errori Powermatic 2 / Powermatic 2+

Problema

Causa e soluzione


 

La macchinetta per sigarette non reagisce, il led non si illumina.

Il cavo della corrente è stato collegato correttamente?
Controllare che cavo e connettore non presentino contatti instabili.


 

La macchinetta per sigarette non reagisce, ma il led è illuminato.

Probabilmente è un problema della scheda. Contattateci.


 

La sigaretta vuota con filtro non viene riempita completamente di tabacco.

Ci possono essere diverse cause.:

  1. Il tabacco è troppo umido, in questo caso farlo asciugare un po’ prima dell’utilizzo. Non far asciugare completamente il tabacco.
  2. Il tabacco è stato compresso eccessivamente nel vano. Distribuire uniformemente il tabacco e comprimerlo meno.
  3. Il tabacco per sigarette non è stato distribuito uniformemente nel vano. Distribuire il tabacco in modo uniforme e controllare con la punta delle dita che nel vano si trovi ovunque la stessa quantità di tabacco.
  4. Il tubicino dorato su cui infilare le sigarette vuote con filtro è incrostato e il diametro interno si è ristretto. Controllare ogni due settimane circa che il tubicino non sia sporco ed eventualmente pulirlo. Pulire a fondo il tubicino in modo che si veda il metallo nudo. Per grattare via le incrostazioni utilizzare il bastoncino allegato e poi pulire il tubicino con la spazzola circolare.
    Consigliamo di usare la nostra spazzola speciale per la pulizia. Attenzione! Pulire con la spazzola speciale solo il tubicino in metallo e non tutto il vano del tabacco, perché altrimenti subisce danni e graffi! Importante: controllare spesso che il tubicino su cui infilare le sigarette vuote non sia sporco e pulirlo a fondo come descritto sopra. In caso contrario ne possono derivare danni al motore, al braccio di trasmissione e allo spintore del tabacco. Le cause di questi danni sono visibili e la garanzia decade!

 

La sigaretta vuota con filtro viene espulsa troppo presto durante il riempimento.

Powermatic 2 Aufsteckrohr

Questo problema ha due possibili cause:

  1. O la macchinetta riempitubi è vecchia oppure è stata usata molto e all’interno dell’involucro ci sono depositi di polvere. La piccola barra che ferma la sigaretta vuota con filtro viene così bloccata e non raggiunge più il tubicino. La riparazione viene effettuata da noi (a pagamento)
  2. Il tubicino dorato su cui infilare le sigarette vuote è stato spinto fuori dall’involucro. (Normalmente dovrebbe essere a paro dell’involucro, ma ora sporge di 2-4mm). La piccola barra viene quindi a contatto solo con il tubicino e non con la sigaretta vuota. Prendere una chiave a tubo per viti da 8 mm. La chiave può essere inserita con precisione sul tubicino e poggia esattamente sul bordo sotto ad esso. Posizionare la macchinetta e dare un leggero colpo con la mano (mai con il martello!) sulla testa della chiave. L’intero pezzo si inserisce nuovamente nell’involucro. Perché il tubicino su cui infilare le sigarette è uscito? Chiarissimo. Il vano viene riempito con troppo tabacco o con tabacco troppo umido e la compressione è eccessiva! Durante il riempimento non si deve mai udire uno sforzo eccessivo del motore.
    I danni che ne derivano allo spintore del tabacco o all’ingranaggio sono visibili e ricostruibili. Decade ogni garanzia.

 

La macchinetta per sigarette fa rumore dopo l’azionamento della leva, ma lo spintore non esce dall’involucro.

In questo caso o lo spintore del tabacco o il braccio di trasmissione sul motore sono rotti oppure il cuscinetto del braccio di trasmissione è danneggiato.

Motivi:

Pulizia e manutenzione scorrette come descritto sopra!

Il tubicino per le sigarette vuote non è mai stato pulito o è stato pulito male. I componenti meccanici sono stati sottoposti a sollecitazioni eccessive e ciò ha causato il danno. Il vano del tabacco è stato sempre riempito troppo e il tabacco è stato compresso eccessivamente, l’ingranaggio è stato sottoposto a sforzi eccessivi con danni sul lungo periodo.
I motivi di tali danni sono visibili quando si smonta la Powermatic. Decade ogni garanzia!

Dopo un’esperienza di molti anni con le macchinette per sigarette Powermatic, possiamo assicurare che se la macchinetta riempitubi viene pulita e tenuta con cura non subisce praticamente alcun danno.

L’utilizzo normale consente un esercizio senza problemi per diversi anni.